parrucchiere castellammare di stabia

Provate ad avvicinarvi ad una donna quando torna a casa scontenta perché il taglio o il colore che gli ha fatto il suo parrucchiere non è quello che voleva. Diventa intrattabile.

TI Ѐ MAI SUCCESSO DI NON ESSERE ASCOLTATA DAL TUO PARRUCCHIERE?

Faccio questo lavoro da più di 40 anni e ne ho viste tante.

Per anni ho rincorso il successo professionale accumulando competenze tecniche, per offrire al mio cliente servizi e trattamenti di qualità sempre all’avanguardia.

Ma, con il tempo e l’esperienza, ho fatto un’amara scoperta: “alla cliente non gliene frega niente dei miei successi”

Non mi fraintendete, le competenze sono importanti e necessarie ma, vanno usate nel modo giusto.

Quindi, nel mentre io cercavo di ostentare le mie conoscenze imponendo le tendenze del momento, mi perdevo la parte migliore con il cliente: “L’ascolto”

Con l’ascolto è successo qualcosa di incredibile, c’è stata una trasformazione a dir poco miracolosa.

Nel mentre rincorrevo le nuove tendenze altrove, non mi accorgevo che era la cliente stessa a offrirmene l’opportunità.

In tutte le sue richieste c’erano e ci sono, messaggi di tendenza e soluzioni da applicare alle varie problematiche dei capelli.

Tutto questo era incredibile, non dovevo fare altro, in questo caso, che applicare quelle reali competenze, ma senza ostentarle.

COSA FACCIO OGGI PER ACCONTENTARE IL MIO CLIENTE?

La relazione con il mio cliente oggi ha due fasi specifiche:

  1. consulenza gratuita sempre
  2. assistenza costante dopo ogni servizio-trattamento eseguito nel salone

Ascoltando le storie e le problematiche delle mie clienti ho appreso che non è tanto la bravura che porta al successo ma il capire esattamente cosa vogliono.

Non sempre con la bravura cogli il bersaglio sul servizio richiesto.

Conta invece, quello che si aspetta il cliente, quindi, il valore della consulenza è fondamentale per capire esattamente la strategia da applicare alle sue richieste.

A PROPOSITO DI STRATEGIE

Alcuni anni fa decisi di realizzare due grandi sogni: “specializzarmi sul taglio e colore, e formulare una mia linea personalizzata di prodotti da rivendita”.

Questa trasformazione ha cambiato tutto lo scenario lavorativo e il successo non si è fatto attendere troppo.

Le testimonianze confermano che la nuova relazione con il cliente e il nuovo Brand porta buoni frutti:

recensione anna di capua

recensione francesca procopio

Se osserviamo con attenzione i vari periodi della storia, nella moda ci sono cose che non cambiano, o almeno apparentemente così sembra.

Il settore Hair Beauty non conosce crisi, semplicemente perché la bellezza non può morire o nascondersi.

Una donna non può smettere di sentirsi bella e ordinata allo specchio.

Sentirsi desiderate, apprezzate, amate con un colore che illumina il viso o con un taglio di capelli che può facilmente pettinare da sola, sono cose non negoziabili.

Se stai cercando un parrucchiere che sa ascoltarti, allora, prenota una consulenza gratuita e sarò felice di accoglierti nel mio salone.

Clicca sull'immagine qui sotto
e vieni a provare Cut For You
Cut For You
chiamaci ☎ »» 081 8706197

chiamaci ☎ »» 339 7353918

mandaci una e-mail ✉ »» info@enzoliuzzi.it