taglio capelli mullet

Che cos’è questo taglio capelli mullet?

Quando una notizia fa troppo rumore mi insospettisco sempre.

Mi faccio cento domande e, cerco di approfondire il più possibile per dare ai miei cliente risposte concrete.

taglio-capelli-mullet

La domanda è: perché un taglio capelli come il Mullett nato negli anni 80-90 è diventato il taglio più ricercato in rete?

Quando uscì questa linea fu molto criticata, poi, come spesso accade, qualche vip comincia a sfoggiarla e diventa subito virale.

Una delle testimonial di quegli anni fu la rockstar Suzi Quatro, oggi, portato di nuovo alla ribalta dalla cantante Miley Cirus.

Come mai il taglio capelli mullet non ebbe successo mentre oggi è il taglio più ricercato dalle donne?

La risposta la troviamo nel periodo storico. La musica rock influenzò in modo selettivo alcune scelte sulla moda, e il grande pubblico si rifugiò nelle linee di taglio più tranquille.

Quello che voglio dire è che il taglio Mullet è un bellissimo taglio particolare che necessita di alcuni requisiti fondamentali per essere effettuato.

La qualità dei capelli, la forma del viso e le attaccature possono influenzare in modo positivo o negativo la resa del taglio.

Il taglio si presenta particolarmente corposo nella parte alta della testa e, diventa più sfilato ai lati e verso la nuca con lunghezze variabili, in base all’altezza del collo.

Da sconsigliare per chi ha le attaccature della fronte troppo strette, questo potrebbe rimpicciolire ulteriormente il viso.

Vuoi qualche spunto? Guarda il video

Guarda anche altri video

La qualità dei capelli deve essere sana, liscia, con capelli fini, doppi o anche lisci.

Molto adatto per chi ha un viso lungo con la mandibola larga.

Se stai pensando di cambiare stile di taglio, allora, il taglio mullet è da prendere in considerazione con la premessa di una consulenza gratuita, per valutare se ci sono i requisiti tecnici.

Clicca sull'immagine qui sotto
e vieni a provare Cut For You
Cut For You
chiamaci ☎ »» 081 8706197

chiamaci ☎ »» 339 7353918

mandaci una e-mail ✉ »» info@enzoliuzzi.it