La frangia è un particolare del taglio che può trasformare lo sguardo di una persona, nel bene e nel male.
La sua migliore collocazione si esprime quando ci sono fronte alte da coprire, o quando si devono nascondere delle imperfezioni sulle attaccature frontali.
Anche la forma del viso è fondamentale per una buona resa del risultato, ad esempio:
su un viso rotondo potrebbe accentuare troppo l’ovale, mentre su un viso lungo ne valorizza la rotondità
- short bob
La frangia torna di moda nel 2021 inserendosi quasi in tutte le linee di taglio, sia sui corti che sui medio-lunghi.
Per comprendere se la frangia è adatta a te è necessario osservare con attenzione la conformazione della fronte, il viso, la qualità dei capelli e soprattutto capire se realmente si è disposti a fare questo cambiamento.
Prendiamo ad esempio le persone che portano gli occhiali, non sempre riescono a sopportare i capelli che vanno negli occhi.
Anche le ragazze che studiano, spesso, per evitare il fastidioso gesto di mettere sempre le mani nei capelli, usano dei fermacapelli bloccando i capelli lateralmente.
- frangia romantica
È chiaro che la bellezza di una frangia si valorizza quando scende perpendicolare sulla fronte con tutta la sua pienezza.
QUANTI TIPI DI FRANGIA CI SONO?
Non c’è un numero preciso, ma le principali sono tre:
- frangia diritta
- frangia concava
- frangia convessa
Poi ci sono le varianti, come le frange laterali asimmetriche, ciuffi laterali, che accontentano soprattutto quelle persone che portano la riga lateralmente.
La frangia può essere parte integrante di un taglio oppure un accessorio isolato fino a sé stesso.
Con i tagli pari tipo carré o bob, l’ideale è una frangia dritta orizzontale che mette in risalto anche la linea degli occhi.
- frangia con occhiali
- frangia vintage
- capelli rossi con frangia
Sui tagli caschetto o corti asimmetrici diventa parte integrante dell’intero taglio, per uno stile sportivo e sempre in ordine.
Per chi ama i capelli lunghi può realizzare un’acconciatura informale con una coda di cavallo e stilizzare una bella frangia dritta, che si distacca completamente da ogni stile di taglio.
Come vedi c’è solo l’imbarazzo della scelta, l’importante è valutare attraverso una consulenza la conformazione delle attaccature, la struttura dei capelli e la forma del viso.
Se hai deciso di fare un cambiamento nel taglio che prevede anche la frangia o se solo volessi trasformare la tua linea attuale di taglio, allora, visualizza i contenuti video sulla frangia che troverai sul mio canale YouTube https://youtu.be/m4zNjFfBuWk oppure, clicca sull’immagine in basso e scopri l’offerta dedicata al taglio