Tagli e colori 2022, niente più sfumature? Ebbene, pare che sia così.
Per il 2022 le maggiori riviste del settore ci descrivono uno scenario di una colorazione senza sfumature.
Sarà l’anno delle tinte piene, compatte, in prevalenza torna la colorazione nera.
Certamente il colore nero rappresenta la massima profondità e può essere perfettamente abbinato alle nuove linee di taglio come il Mullet, il Caschetto, il Pixie o lo Shag.
Ovviamente, tutto deve essere valutato nel suo contesto e la consulenza sarà la migliore amica per fare una giusta sintesi, sia per il taglio che per il colore.

Taglio mullet nero
A chi sta bene il colore nero?
Le testimonianze ci dicono che il nero è sempre stato un colore ambito dalle donne, sensuale e misterioso ma presenta anche degli svantaggi. Vediamo subito.
L’esperienza mi insegna che il colore nero trova la sua migliore collocazione su un incarnato caldo o se proprio si vuole essere drastici anche su una pelle chiara lattiginosa con sottotono rosato.
Se avete anche gli occhi azzurri, allora, sarà il massimo.
Al di là degli aspetti tecnici mi sembra ovvio che ogni colore è giusto se rispecchia i propri gusti.
Avvertenze e consigli per tagli e colori 2022
Quello che va detto con onestà è che il colore nero è un colore difficile da mandare via.
Quindi, prima di fare questa scelta drastica occorre riflettere bene se si tratta solo di un capriccio o se è dettata da una scelta definitiva.
Si considera che, per eliminare un colore nero occorre decapare o decolorare tutti i capelli, quindi, sottoporli ad uno stress notevole, che oltre ad essere costoso, può portare anche alla rottura dello stelo.
Il mio consigli è: se vuoi passare da una tonalità chiara a una scura meglio essere graduali.
Io farei una tinta intermedia che non sia molto drastica, in modo da abituare l’occhio a vedersi scura un pò per volta.
Quali tagli stanno bene con il nero
Su questo non mi sento di mettere veti, poiché, in questi ultimi decenni abbiamo assistito a una grande contaminazione sulle linee di taglio.
Personalmente resto fedele ai principi fondamentali dell’estetica e penso che, la migliore accoppiata sia: “”Colore Nero con Taglio Caschetto””.
Ovviamente gli altri tagli non sono da meno, ma resta il fatto che esteticamente i tagli pieni come il carré o il long bob o lo short bob sono quelli che si armonizzano di più con il colore nero.