I tagli capelli tecnicamente perfetti che non funzionano creano forti dissapori, sia per il cliente che per il parrucchiere.
I motivi possono essere tanti ma ce n’è uno in particolare che pochi considerano:
- il taglio che hai scelto o che ti è stato consigliato non si adatta alla conformazione del tuo capello.
Soluzioni per tagli capelli tecnicamente perfetti che non funzionano
Di chi è la colpa?
Non credo che ci siano colpe specifiche, anche perché siamo tutti animati da buone intenzioni e, entrambe le parti vogliono ottenere dei buoni risultati.
Un altro aspetto da considerare è l’aiuto che possiamo dare al mantenimento del taglio.
Consigli per mantenere in ordine tagli capelli tecnicamente perfetti
Nel caso di un taglio tecnicamente perfetto su un capello riccio e crespo, la cosa migliore da consigliare al cliente sarebbe un trattamento alla cheratina.
Questo trattamento servirà a disciplinare i capelli tenendoli perfettamente in ordine per una corretta gestione quotidiana a casa.
Se un capello è sottile sicuramente manca di volume, quindi, in questo caso, si consiglia un leggero sostegno alle radici senza arricciarli troppo.
A volte si tende a pensare che basta fare un buon taglio e le cose vanno al posto loro.
L’esperienza mi dice che non è così, occorre sempre valutare anche il resto, come i trattamenti ausiliari e i prodotti.
Nel mio salone curo molto la consulenza, e prima di effettuare un taglio di capelli mi preoccupo soprattutto che lo stile sia sostenibile per il cliente.
È inutile fare un taglio perfetto se poi la cliente non lo sa gestire a casa, perché oltre al taglio, c’è bisogno di un sostegno, un trattamento, uno shampoo o una maschera specifica.
Shop ProdottiSe la cliente mi chiede una frangia e ha i capelli con un movimento che fa dividere i capelli sul davanti, allora, prima va fatto un trattamento relax per lisciare i capelli, e poi si taglia la frangia.
Se un capello ha subito trattamenti tecnici invasivi, sicuramente non avrà un bell’aspetto, quindi, prima si curano i capelli con trattamenti di ricostruzione, e poi si pensa al taglio.
A questo punto credo di averti dato tutti i dati che ti occorrono per una corretta valutazione nella scelta di un taglio.
Se sei alla ricerca di un nuovo taglio di capelli e non sai come fare la scelta, allora, prenota una consulenza gratuita nel mio salone e ti offrirò tutta la mia esperienza.