Lo sapevi che i tagli capelli per la fronte alta devono essere strutturati in modo diverso?
Intanto bisogna distinguere bene la tipologia di fronte che si ha davanti.
La fronte può essere alta ma differente nella struttura delle attaccature e si distinguono come segue::
- alta e stretta
- alta e larga
Tagli capelli per la fronte alta e stretta
In genere questo tipo di attaccatura ha l’impianto laterale molto ravvicinato agli occhi mentre il contorno della fronte inizia molto in alto;
in questo caso si ricorre alla frangia fitta, allineata ai sopraccigli se il viso è tendenzialmente lungo, ma se il viso è rotondo, si dovrà spartire la frangia lasciando scorgere uno spiraglio di fronte allungando, in questo modo, il viso aiutati anche da ciocche laterali che assottigliano le guance.
Tagli capelli per la fronte alta e larga
Per una fronte troppo spaziosa in qualsiasi caso si dovrà ricorrere o alla frangia o, se la riga è laterale, a un folto ciuffo, molto mosso e abilmente sfilato verso i lati così da correggere la sproporzione tra la fronte e altre misure del viso.
Qual’è il taglio capelli ideale per la fronte alta?
Una volta stabilito la tipologia della fronte e delle attaccature sarà più semplice fare la scelta del taglio.
Purtroppo, ogni capigliatura presenta delle interferenze nella struttura che possono influenzare la scelta del taglio.
Spesso, la cliente mi chiede un determinato tipo di taglio che non può essere realizzato perché al capello mancano i requisiti tecnici adeguati.
In questi casi, occorre intercettare una linea di taglio alternativa che conferisce una maggiore armonia al viso e che possa soddisfare i requisiti tecnici della fronte alta.
Se vuoi risolvere il problema della fronte alta, allora, prenota una consulenza e troveremo insieme il taglio che meglio si addice alle tue esigenze.