Tagli capelli over 50 2020: esiste davvero un taglio per ogni età?
Cosa vuol dire Tagli Capelli Over 50? Personalmente non credo che ci debbano essere discriminazioni e limiti su chi deve portare un determinato tipo di taglio, o di uno specifico colore di capelli.
Il fatto di essere avanti con gli anni a volte limita la scelta di un particolare stile di taglio o colore, ma è solo una condizione di carattere culturale.
Il tipo di rapporto con il proprio parrucchiere a volte può fare la differenza in questa scelta, dipende dalla fiducia e dall’esperienza.
Ci possono essere delle particolari condizioni che possono limitare la scelta tra un determinato colore o taglio, ma quello che vale è sentirsi bene con se stessi, guardarsi allo specchio e sentirsi a proprio agio.
Come acconciatore mi piace ascoltare le mie clienti, questo mi permette di capire in che modo orientare lo stile del taglio e. come consigliare il mantenimento a casa.
Solo allora, dopo questa breve consulenza, si costruisce insieme lo stile o il colore che più si adatta alle sue esigenze.
Non lasciarti condizionare dall’età! Osa.
L’espressione finale di uno stile di taglio non deve mai essere condizionata dall’età, più tosto, vanno considerati gli aspetti base:
- la struttura del capello
- la morfologia del viso
- le attaccature dell’impianto
Si può avere un aspetto giovanile a qualsiasi età, basta solo mettere insieme quei pochi elementi che armonizzano la scelta del taglio.
Una donna che ha dai 40-60 anni può tranquillamente portare un taglio carré di media misura con delle leggere velature di colore che illuminano i lineamenti, senza eccedere.
Tanto per citare una donna vip di successo, come Lucia Bosé, come ben noto aveva i capelli tutti bianchi e già da tempo esibiva un favoloso colore blu elettrico con disinvoltura e eleganza.
A questo proposito, e senza fare ulteriori paragoni, ritengo che, la scelta dei tagli capelli over 50 rispetto ad un altro, non debba basarsi su principi legati all’età ma, su valutazioni tecniche
Ci sono donne che fanno sport anche in età avanzata, donne che amano la casa, donne in carriera e, per ognuna di loro c’è uno stile che le attende.
Qual è il tuo stile?….