Tagli capelli medi? Un alternativa per persone prudenti.
Quando la cliente non ascolta i consigli del proprio parrucchiere, allora, meglio rifugiarsi nella confort zona.
Questo comporta l’innesco di qualche polemica e, in alcune circostanze, può allontanare il cliente dal salone. (Dispiace).
Senza entrare nei dettagli della polemica, ascoltare i consigli del proprio parrucchiere comporta diversi vantaggi.
Certo qui si parla di gusti, di abitudini consolidate e di false aspettative, ma vediamo quali sono i casi!
Innanzitutto, credo che dietro ogni resistenza ci siano insicurezze e delusioni pregresse, forse dovute a esperienze negative, di tagli sbagliati presso altri parrucchieri, ed è comprensibile avere paura di tagliare i capelli.
Ma qual’è lo scenario delle richieste?
- Vorrei fare un taglio pari senza scalatura
- Non puoi, perché hai i capelli crespi e il viso tondo.
- Vorrei togliere il nero colorato e diventare biondo platino
- Adesso non puoi, perché sono già rovinati e la decolorazione ti spaccherebbe i capelli nonostante le protezioni
- Vorrei fare la permanente perché sono lisci, ma ho i capelli decolorati.
- Non puoi, perché i capelli si spezzerebbero
Ecco, di fronte a questi NO, molto spesso c’è una forte resistenza, che crea conflitti nella scelta del trattamento.
Accontentare il cliente è una priorità di tutti gli acconciatori. Il problema nasce quando la cliente non si apre all’ascolto e alle alternative che le vengono proposte.
Personalmente, di fronte all’incertezza di un trattamento che potrebbe provocare la rottura dei capelli o di un taglio che potrebbe ridicolizzare il viso o di una sfumatura di colore che non rientra nell’incarnato della pelle, preferisco dire di No. Non lo faccio
Lo so che i capelli sono tuoi, ma è mio dovere illustrarti le alternative, consigliandoti la strada migliore per un taglio ben strutturato, di un colore che rispetti l’incarnato della tua pelle o di un trattamento che non sia invasivo per i capelli.
Posso sbagliare, e ti assicuro che a volte sbaglio e mi prendo le mie responsabilità, ma preferisco sbagliare sulla base delle mie convinzioni e non su quelle della mia cliente.
E come cita sempre un mio caro amico (Dispiace)
Ma veniamo alla parte interessante:
Quali sono i migliori tagli capelli medi del 2021/2022?
Le linee di taglio che rappresentano il miglior trend del momento sono: il classico taglio bob o carré, espresse in tutte le lunghezze.
Le lunghezze medie sono quelle più richieste, hanno una maggiore versatilità nella gestione quotidiana e, sono più adatte ai cambiamenti.
Per darti una maggiore visione nella scelta ho creato dei contenuti video sul mio canale YouTube, dagli uno sguardo.
Il mio canele YouTubeA questo punto conoscerci potrebbe essere un’opportunità e una sfida per entrambi.
Mi piacerebbe offrirti una consulenza gratuita nel mio salone, per valutare insieme l’opportunità di un cambio stile e, se quello che ci diciamo sarà di tuo gradimento, allora, potrai utilizzare la speciale offerta “Cut For You” dedicata al taglio capelli.
Molto interessante ed invitante il tuo annuncio….ero pronta a chiamare per fissare un appuntamento… Ma sei troppo lontano dalla mia residenza
Mi dispiace molto, spero che in futuro ci possa essere occasione migliore e più favorevole. Grazie mille per avermi contattato.