Ormai l’estate sta quasi per lasciarci e l’autunno come sempre, porta con sé tante novità.
Tagli capelli autunno inverno 2021 – 2022 ( taglio carré, taglio bob, taglio cashetto)
In primavera i canali del settore capelli vociferavano già il ritorno di alcune linee di taglio che, anche se considerate obsolete, sono state rivisitate in chiave moderna come il taglio Bob, o se preferite chiamarlo Carré.
Negli ultimi anni questa linea, come il caschetto, erano strutturati con molta leggerezza alle punte, evitando la troppa compattezza.
Oggi questi tagli ci vengono riproposti in chiave moderna, con una definizione più decisa delle linee geometriche e, più pulita nel perimetro.
Queste proposte si adattano molto bene a chi ha i capelli molto lisci.
Tagli capelli autunno inverno 2021 – 2022 (Il taglio Mullet)
Un’altra bellissima novità ci arriva dagli anni 70-80, ritorna il taglio mullet.
Ve lo ricordate? Era il taglio delle star, corto nella parte anteriore e lungo nella parte posteriore.
Una delle testimonial più di successo per questo taglio fu la cantante hard rock Suzi Quatro di Detroit, si presenta sul palco nel 1973 con la canzone “Can the Can”.
Il suo taglio mullet fu un gran successo e, a distanza di anni, oggi torna come stile vincente.
Essendo un taglio versatile e unisex, sarà un un’ottima alternativa per chi ama i capelli scalati.
Si può effettuare lungo o corto, con variante frangia o ciuffo laterale.
La frangia sarà una vera protagonista, su tutte le versioni di taglio, corti o lunghi.
Per chi ha i capelli ricci ci sono novità sul tipo di scalatura, sullo stile del taglio mullet, lunghezze abbondanti dietro e più corti sulla sommità. e, con frangia definita o scompigliata.
Per la colorazione ci sarà una forte preferenza di colori castani, valorizzati da sfumature calde o fredde, a secondo del tono di base.
Come vedi il paniere delle novità moda capelli autunno inverno 2021-2022, è ricco di spunti e, può soddisfare ogni tipo di esigenza.
Se ho stuzzicato la tua attenzione, allora, prenota una consulenza gratuita per valutare insieme la migliore scelta di taglio e colore per un autunno – inverno di gran classe.