tagli capelli 2022-2023

Quali tagli capelli sceglieremo per l’autunno inverno 2022-2023? 

L’inizio di settembre è un mese pieno di trasformazioni e, se pure con fatica, tutte le cose riprendono a funzionare.

Si rientra dalle vacanze, iniziano le scuole, le aziende riaprono e la routine torna di nuovo a scandire il ritmo quotidiano.

Ci sono alcune attività come la mia che sono sempre vigili e presenti ad ogni stagione, pronte ad offrire soluzioni efficaci per la cura e la bellezza dei capelli.

TENDENZE TAGLI CAPELLI 2022-2023

Con l’arrivo dell’autunno lo stile dei capelli tende a cambiare adattandosi al nuovo stile di vita.

In estate le abitudini si conformano al caldo torrido e spinge ogni donna ad alzarsi i capelli dal collo, magari con una coda di cavallo per chi c’è l’ha lunghi.

Chi ama il corto avrà già in anticipo realizzato un taglio corto che le consente di lavare i capelli anche tutti i giorni.

Tutto questo a che fare con la piacevole sensazione che ci regala la stagione estiva e cioè che non è necessario ricercare quel rigore nello stile dei capelli. Ci sentiamo tutti più liberi e sciolti.

Cosa cambia con l’autunno? Beh, è facile intuirlo.

Ritornando alle normali abitudini quotidiane, ci relazioniamo di nuovoi in quegli ambienti dove è necessario avere ordine e compostezza.

Come ci presentiamo? Certamente non con i capelli scambiati dal sole o con il taglio che è cresciuto a dismisura che ha perso la forma.

Allora diamo uno sguardo più da vicino e scopriamo insieme cosa è meglio fare.

TAGLI E COLORI AUTUNNO INVERNO 2022 – 2023

  • COLORE CAPELLI 2022-2023

Per chi effettua il colore credo che la prima cosa da fare è un restyling rinfrescante delle sfumature.

Sicuramente il sole li avrà reso aridi e scambiati, quindi, rinfrescare il colore e nutrirli con un trattamento rigenerante che li renda lucidi e setosi.

E se cambiassimo anche colore? Perché no!

Con la stagione autunnale le tonalità del colore capello dovrebbero cambiare.

A questo proposito le proposte sul colore per l’autunno inverno 2022 – 2023 tendono su colori più compatti con riflessature caramello, cioccolato, castano bronzo e tutte le tonalità ramato scuro.

Per gli amanti del chiaro il biondo miele, il dorato ambrato, il biondo sabbia freddo.

Ovviamente, per qualunque cambiamento è sempre necessario una consulenza che prende in considerazione le regole basi dell’incarnato.

  • TAGLI CAPELLI 2022-2023

Per il taglio capelli ci sono diverse novità che possono soddisfare le esigenze di tutti.

Chi ha tagliato i capelli prima dell’estate può approfittare della ricrescita per effettuare l’ultimo stile Mullet, non eccessivamente corto, sfilato nei contorni, più corto sul vertice e gradualmente più lungo sulla nuca.

Se la qualità dei capelli lo consente, allora, un taglio short bob è sempre gradito, sia nella versione liscia che quella riccia.

Per le irrinunciabili dei capelli lunghi le versioni di taglio si restringono ma, già da una lunghezza media sulle spalle possiamo apprezzare il long bob che con la sua storia fa ancora tendenza.

Per le lunghezze che superano le spalle si può giocare molto con la scalatura con livelli diversi.

La scalatura più apprezzata la offre il taglio degrafilato che svuota il capello con rispetto, evitando l’effetto piumino.

Clicca sull'immagine qui sotto
e vieni a provare Cut For You
Cut For You
chiamaci ☎ »» 081 8706197

chiamaci ☎ »» 339 7353918

mandaci una e-mail ✉ »» info@enzoliuzzi.it