Quali sono le novità tagli capelli 2020?
Le novità sui tagli capelli 2020 sono, a mio avviso, un ritorno rivisitato degli anni 60 – 70.
Le linee di taglio predominanti sono: il taglio carré o taglio bob, tanto amato da Raffaella Carrà e, il taglio corto, stile Audrey Hepburn.
Il Carré, resta nella storia del taglio capelli uno stile insuperabile, che si adatta bene a tutte le lunghezze e a tutte le età.
I tagli corti ispirano l’attenzione di un pubblico eterogeneo, soprattutto quando la proposta del taglio è accompagnata da riflessi di colorazione che ne valorizzato lo stile.
Le sfumature danno luce e brillantezza al taglio, migliorano lo stile, soprattutto su quelle strutture di capelli che normalmente, risultano sempre spenti.
Per il 2020 c’è abbastanza materiale innovativo per poter accontentare un vasto pubblico di ogni età.
Personalmente, credo che lo stile di taglio più adatto alla cliente è quello che si crea con una breve consulenza, analizzando soprattutto la morfologia del viso e dell’incarnato della pelle.
Le tendenze della moda corrente non sono sempre adattabili ai canoni di un viso, ed è per questo che le regole vanno sempre rispettate, soprattutto quelle che la natura ci ha regalato.
Le statistiche del settore moda-capelli indicano il taglio medio corto il più richiesto nei saloni di parrucchieri.
Non sono completamente d’accordo.
Personalmente, amo pensare che ogni donna debba portare un taglio e colore che valorizzi i punti deboli e metta in risalto i punti di forza.
Lo stile di vita, la struttura dei capelli, il colore degli occhi e il sottotono della pelle, sono elementi essenziale che ci daranno sempre la giusta chiave di lettura, per realizzare un look unico e personale.
Se per il 2020 anche tu hai pensato che è giunta l’ora di cambiare taglio, allora, non ti resta altro che: