La moda capelli ricci del 2021 offre diversi spunti che vale la pena approfondire.
Da sempre, la donna riccia, è alla ricerca di un parrucchiere che gli sappia fare un bel taglio di capelli e, quando lo trova non lo lascia più.
Questo accade perché, effettivamente, tagliare i capelli ricci è complesso, occorre una vera preparazione tecnica e una buona conoscenza del capello.
Ma non è solo il taglio che contribuisce alla buona resa del riccio, ci sono anche i prodotti, e una dose di disciplina per gestirli a casa.
Ma come saranno i ricci nel 2021?
La moda capelli ricci 2021 ci propone ricci di media lunghezza, asimmetrici, colorazioni e schiariture decise, e con l’aiuto di trattamenti per controllare il crespo.
Il Taglio
Il taglio capelli come ho già scritto nei precedenti articoli va eseguito a capelli asciutti e sporchi, perché si può avere sotto controllo la lunghezza reale del taglio.
La Colorazione
Per la colorazione è consigliabile mantenere una base naturale e schiarire un po’ di più le punte, poiché, i capelli ricci tendono ad assorbire la luce.
I Prodotti
Per il nutrimento consiglio shampoo e maschera condizionante che contengano ingredienti idratanti, per nutrire i ricci senza appesantirli.
Anche per la piega è preferibile un’asciugatura con il diffusore a basso impatto calorico con l’applicazione di prodotti styling che conferiscono un riccio ben anellato, lucido e che duri fino al prossimo shampoo.
Se fino adesso non hai ancora trovato un equilibrio con i capelli ricci, allora, vieni a conoscere il mio progetto, ideato esclusivamente per i capelli ricci.