Manuale Tecnico del Taglio Base

La Guida Pratica per Parrucchieri Apprendisti e Lavoranti

ENZO LIUZZI
Il Maestro della Formazione per Futuri Parrucchieri di Successo

Le 16 Forme del Taglio Capelli

Come Riconoscere i Corsi Ingannevoli

L’Utilizzo Giusto degli Attrezzi

La Disciplina dello Spep by Step

140 Pagine in formato PDF in Offerta a 15 Euro

Oppure in formato LIBRO in Offerta a 29 Euro

  • Sei un parrucchiere deluso dalla solita aspettativa della formazione istituzionale?
  • Hai sempre pensato che tagliare i capelli basti l’amore e la fantasia?
  • Quanto conta per te la teoria rispetto alla pratica?
  • Credi che si possa apprendere la tecnica anche solo guardando un tutorial?
  • Quante volte hai partecipato ad un corso di taglio e nel replicare quello che hai visto sei rimasto deluso dal risultato?
  • Qual è la tua idea di investimento sulla formazione e cosa ti aspetti realmente da essa?
  • Ti piacerebbe scoprire come devi preparare un taglio, e soprattutto, mettere insieme tecnica e creatività senza essere preso da dubbi sul risultato finale?
  • Quanto tempo vuoi o puoi dedicare alla tua professione per apprendere il metodo che ti consentirà di creare da solo stili di taglio, che vanno al di la delle mode correnti?

Come fare per acquistare il Libro?

 

Per acquistare il manuale è necessario farne richiesta riempiendo il modulo sottostante con i tuoi dati e specificare il formato (PDF oppure LIBRO)

Appena riceverò la tua e-mail ti invierò le credenziali per effettuare il pagamento.

Al seguito del tuo versamento riceverai il file in formato elettronico PDF che potrai comodamente leggere tramite smartphone o PC.

Oppure formato libro se l’acquisto che hai effettuato prevede il cartaceo. Ricordati di specificare nel messaggio il tuo indirizzo di spedizione. 

Mi Chiamo ENZO LIUZZI…

….esercito la professione di parrucchiere da 40 anni, attualmente con sede nella splendida Castellammare Di Stabia.

La passione e la voglia di apprendere mi hanno sempre spinto, fino ad oggi, oltre le apparenze e i luoghi comuni.

Negli anni ho acquisito competenze che mi hanno permesso di specializzarmi sul Taglio e Colore, creando, successivamente, un vero e proprio Brand di successo.

Con la specializzazione ho anche acquisito il titolo di maestro d’arte per insegnare, e come tale, organizzo durante l’anno, corsi di formazione per giovani talenti che vogliono approfondire, o iniziare la professione di parrucchieri.

In questi anni ho studiato e approfondito svariate tecniche di insegnamento, elaborando e applicando un metodo di apprendimento semplice e personalizzato, che consente di arrivare in tempi brevi a realizzare un taglio di capelli senza rimanere prigionieri della tecnica.

Ho pensato di scrivere questo manuale tecnico sul taglio base, per offrire una linea guida agli allievi che decidono di partecipare ai miei corsi di taglio e per fare chiarezza su alcuni punti fondamentali della tecnica.

Ogni arte, ogni disciplina, ogni scienza hanno alla loro radice un metodo alla quale si ricorre quando si è incerti, per creare qualcosa di nuovo, per chiarire punti oscuri; anche l’arte di tagliare i capelli ha il suo metodo, le sue norme sostenute da tecniche precise, elaborate attraverso infinite prove e collaudate su presupposte esatte.

Per rendere più agevole l’attività degli allievi, specialmente i più giovani ai quali l’esperienza fa ancora difetto, ho voluto realizzare questo compendio di tagli fondamentali per la preparazione al taglio con i dovuti accorgimenti necessari per ottenere un risultato soddisfacente, con la speranza che il tempo della consultazione di queste pagine sarà ricompensato dalla migliore riuscita della vostra fatica.

Ecco perché dovresti acquistare il mio Libro

A seguire le Testimonianze delle mie allieve
Ho avuto il piacere di partecipare ad un corso del sig. Enzo, posso dirvi che con molta semplicità ha spazzato via molte insicurezze e dubbi che avevo. È un professionista ed anche un gran maestro! Grazie per i preziosi insegnamenti che porterò sempre con me.
Rosa Di Somma

Grazie per la tua grande disponibilità, una super professionalità e il tuoi sacri insegnamenti che mi aiuteranno sicuramente a fare strada nel lavoro, grazie per i tuoi consigli e il tuo tempo prezioso trascorso insieme a me per trasmettermi insegnamenti che nessuna scuola può insegnare. Infinitamente grazie.
Rita Esposito

Grazie mille di tutto Enzo sei un vero professionista pronto ad aiutare gli altri e sempre disponibile partecipare ai tuoi corsi di aggiornamento mi hanno aiutata e mi aiutano ad essere sicura di me e del mio lavoro i tuoi insegnamenti mi aiutano ad affrontare tutto con estrema leggerezza. Grazie di cuore.
Angela Parmentola