Come sarà il colore capelli 2020 – 2021?

Quando il cliente decide di cambiare colore o il riflesso dei capelli, la paura e l’incertezza di sbagliare sono sempre dietro l’angolo.

Le domande sono sempre le stesse:

  • e se poi sto male?
  • e se poi voglio ritornare come prima?
  • e se poi non piaccio agli altri? 

Domande legittime che necessitano di risposte rassicuranti.

Colore Capelli 2020

Nel mio salone spesso mi ritrovo davanti a una cliente che mi chiede di consigliarle un nuovo colore, o anche solo di modificare la tendenza del riflesso, o ancora di apportare delle schiariture naturali tipo Balayage, Degradè, Shatush.

Colore Capelli 2020

Il metodo migliore per fare chiarezza, eliminando le paure di fondo, è il colorito della pelle.

Sì, il colore della pelle ci dice molte cose sull’equilibrio e sugli accostamenti dei colori, più di quanto lo sia il gusto personale.

Il termine giusto è incarnare, dove il pigmento melanico della pelle si intona e incarna il colore nuovo, come se fosse un sodalizio armonioso di sfumature, valorizzando quello che la natura ci mette a disposizione.

Volendo fare qualche esempio semplice, posso dire per esperienza che la chiave di lettura della pelle si divide in:

  • pelle scura;
  • pelle chiara.

Se hai la pelle scura o olivastra, io consiglierei tonalità di colore che vanno dal castano bruno al castano chiaro, con l’ausilio di riflessature fredde.

Se invece la tua pelle è chiara, allora, consiglierei tonalità di colore dorato, ramato, ambrato, con parziali riflessature.

Ogni professionista dovrebbe rispettare queste regole di base ma, allo stesso tempo adattarle alle nuove tendenze, alle tonalità più in voga, quelle che rompono gli schemi, anche quando incontrano l’interesse di un pubblico molto ristretto.

Colore Capelli 2020

Le tendenze colore capelli 2020 – 2021 premiano chi osa di più

Qual è, dunque, il trend del momento?

Il trend del momento è caratterizzato da colorazioni molto eccentriche, come:

colore cioccolato, colore silver, colore pink, colore cannella, balayage biondo miele, balayage bronzo, balayage cioccolato chiaro, balayage grigio, shatush silver, colore rosso, violino, colore biondo siderale.

Generalmente il mio consiglio è di realizzare sempre delle colorazioni di fondo che rispettano le leggi dell’incarnato e, successivamente, spezzare la compattezza del colore con delle sfumature a vari livelli di riflessature.

Con questa modalità ogni donna può portare un colore di capelli personalizzato, evitando di andare in giro con viraggi di colori poco adatti al suo carattere.

Se sei prossima ad un cambiamento sul colore e hai paura di sbagliare tonalità, allora, ho  una buona notizia per te.

Ti invito nel mio salone per una consulenza gratuita sulla colorazione e, scoprire la mia Speciale Colorazione Ipoallergenica “COLORE FAST”, realizzabile in solo 15 minuti di posa.

Se per il 2020 – 2021  hai pensato che è giunta l’ora di cambiare colore, o sfulatura, allora,…

Clicca sull'immagine qui sotto
e vieni a provare Color Fast
Color Fast
chiamaci ☎ »» 081 8706197

chiamaci ☎ »» 339 7353918

mandaci una e-mail ✉ »» info@enzoliuzzi.it