capelli lunghi

Ti sei accorta che il colore della tua tinta si sbiadisce troppo in fretta da non durare neanche 30 giorni?

In questo articolo ti parlerò di come evitare questo spiacevole problema, applicando poche regole semplici per mantenere un colore sempre brillante.

In genere le nuance che vanno dal castano chiaro in su tendono a scolorire di più per tutta una serie di motivi tecnici che sarebbe molto lungo da spiegare.

Premesso: le colorazioni moderne “professionali”, secondo le dispositive europee, sono state private di tutte quelle sostanze che venivano indicate come aggressive per il capello, e quindi, sono più sicure, leggere e tolleranti per la persona.

Cose da fare in salone

La prima buona regola è quella di evitare di far passare troppo tempo tra un colore e l’altro, non superare i 35 giorni.

La seconda cosa da fare è rinfrescare le lunghezze e punte con un trattamento di Ripigmentazione per ridare pigmenti freschi a tutto il capello, di conseguenza, maggiore durata del colore.

Questo servizio pochi parrucchieri lo mettono in pratica, preferiscono massaggiare quello applicato in radice per consumare meno prodotto possibile. Ovviamente questo penalizza la buona resa del colore.

Cose da fare a casa

A casa io consiglio sempre di utilizzare uno shampoo specifico e una maschera con pigmenti colorati che rinvigorisce il colore ad ogni applicazione.

La procedura è semplice:

prima si applica lo shampoo adatto al tipo di colore e, successivamente, si mette una maschera condizionante che viene lasciata in posa per 5 minuti, alla fine si risciacqua e si passa all’asciugatura.

shampoo e maschera colore

Osservando queste poche semplici regole avrai sempre un capello nutrito e con un colore sempre brillante, senza sbiaditure.

Se anche tu hai questo problema, allora, clicca sul pulsante blu e consulta il catalogo della linea prodotti Liuzzi Hair Care,

Consulta il catalogo prodotti
Clicca sull'immagine qui sotto
e vieni a provare Color Fast
Color Fast
chiamaci ☎ »» 081 8706197

chiamaci ☎ »» 339 7353918

mandaci una e-mail ✉ »» info@enzoliuzzi.it