COME SCEGLIERE LA GIUSTA SFUMATURA DI ROSSO?
Chi ama i capelli rossi non sempre conosce l’esatta sfumatura che potrebbe incarnarsi con la sua pelle.
Le sfumature, infatti, sono molteplice e possono illuminare o spegnere un viso, molto dipende dal sottotono della pelle.
Si, l’indicatore più attendibile è senz’altro il sottotono della pelle, e dal colore delle vene.
SCOPRIAMO CHI PUO’ PORTARE I CAPELLI CORTI
La prima regola da osservare per capire che rosso si adatta meglio a te è prendere consapevolezza del sottotono della pelle.
In genere le condizioni sono due:
- sottotono caldo
- sottotono freddo
In genere il rosso si adatta meglio a un tono di pelle caldo, come personaggi del cinema: Julianne Moore e Isla Fisher.
Infatti, se osserviamo le rosse naturali hanno in comune il colore della pelle chiaro, dorata, labbra color pesca, lentiggini sul viso e le vene del polso verde.
Se invece il colore delle vene sono violacee, allora, il sottotono della pelle è freddo, e sicuramente più adatto alle colorazioni che vanno sul cenere, castano cenere, biondo freddo.
Per entrambi i casi le colorazioni moderne consentono, attraverso le cartelle colori, di scegliere la riflessatura più adatta al sottotono della pelle.
MA CHE SUCCEDE SE LA PELLE E’ OLIVASTRA?
In questo caso le sfumature cambiano e virano sul dorato ramato, perché si adattano meglio al sottotono caldo ma che hanno la pelle un po più scura come l’attrice Eva Mendes e Nicole Kidman.
Uno dei pittori del 1500 che più amava usare il rosso per le sue opere era Tiziano.
Infatti, non a casa ereditiamo oggi il famoso colore rosso Tiziano, che ci viene tramandato, appunto, dal famoso pittore.
Tiziano usava spesso il colore rosso per esaltare la bellezza e l’eleganza femminile.
Tra le attrici più apprezzate che si colorano di rosso troviamo Christina Hendricks, Debra Messing, Emma Stone, Julia Roberts.
Tra le celebrità con i capelli rosso naturali troviamo Julianne Moore, Jessica Chastain, Nicole Kidman, Isla Fischer, Marcia Cross, Susan Sarandon
Se sei amante del colore e hai voglia di cambiamenti vieni a trovarci per una consulenza gratuita, ti parlerò del mio Color Fast.
Un colore di nuova generazione che si esprime in solo 15 minuti, regalandoti tempo prezioso.