Tagli e prodotti per capelli ricci

4 regole che cambieranno per sempre i tuoi capelli ricci

Sei una donna che ha i capelli ricci e non riesce a trovare un taglio e dei prodotti adatti ?

I capelli ricci si sa, non sono molto facili da gestire.

C’è chi li accetta senza crearsi nessun problema, e c’è chi li odia fin dalla nascita.

Una cosa va detta:

–  i capelli ricci si tagliano, si lavano e si curano con un attenzione diversa rispetto agli altri capelli.
La mattina non si sa mai come ti alzi dal letto, il volume, il crespo e l’assenza di idratazione lo rendono impresentabile.

Alcune qualità di riccio sono gestibili perché più morbidi, altri invece sono ispidi e asciutti, anche se ci versi sopra una bottiglia di olio.

Allora? Cosa e come si può intervenire per migliorarne l’aspetto?

Come in tutte le cose, le regole e la disciplina possono migliorare di molto l’aspetto estetico del capello.
Cito alcuni principi che fanno parte della mia esperienza lavorativa per questo tipo di capello:

REGOLA n°1

Taglio capelli ricci: il capello riccio va tagliato all’asciutto, prima di fare lo shampoo, perché quando sono sporchi e arruffati si riesce a vedere meglio tutti i difetti e la distribuzione del volume.

REGOLA n°2

Shampoo per capelli ricci: il capello riccio è sempre asciutto perché il mantello idrolipidico non è bilanciato, quindi va lavato con uno shampoo specifico con estratto di orchidea, olio di abissina e proteine della soia per regolare l’equilibrio dei lipidi.

REGOLA n°3

Maschera per capelli ricci: dopo lo shampoo va applicato una maschera super idratante a base si olio di argan e olio di semi di lino.

REGOLA n°4

Olio per capelli ricci: tutte le mattine è buona norma applicare gocce di olio fisiodermico a base di seta e semi di lino, per proteggere i capelli e per continuare a mantenere l’idratazione prima di rifare lo shampoo successivo.

Applicando queste poche regole ti assicuro, e qui mi prendo la responsabilità di metterci la faccia, che il tuo capello riccio, lo amerai come non hai fatto prima

Vorrei aggiungere inoltre che prima di prendere una decisione concreta per applicare le regole di cui ti ho appena parlato, sarebbe opportuno fare una breve consulenza, per valutare meglio se la struttura dei tuoi ricci è sottile o doppia.

Questa differenza potrebbe condizionare la scelta del taglio e dei prodotti, in quanto, l’assorbimento degli ingredienti potrebbe variare a secondo del diametro del capello.

Se stai vivendo con disagio la gestione dei tuoi ricci, perché non hai ancora trovato il prodotto o il taglio adatto che li migliori. allora, clicca sull’immagine e scopri la mia offerta sul taglio personalizzato.

Clicca sull'immagine qui sotto
e vieni a provare Cut For You
Cut For You
chiamaci ☎ »» 081 8706197

chiamaci ☎ »» 339 7353918

mandaci una e-mail ✉ »» info@enzoliuzzi.it