Capelli grigi a 50 e 60 anni? Per molte un traguardo amato ma, anche tanto odiato, perché, scandisce inevitabilmente, il tempo che passa.
Attenzione, avere 50 o 60 anni non significa essere vecchie e poco curate, questo è uno stereotipo che bisogna evitare.
Oggi, le donne, come gli uomini, sulla soglia degli “anta” si prendono cura di se appropriandosi di una nuova autonomia, ricorrendo, senza arrendersi, a piccoli trucchetti e utili escamotage per guadagnare nuovamente qualche anno perduto.
Dunque, se hai i capelli grigi a 50 e 60 anni che stile di taglio portare per sembrare più giovani?
L’ideale sarebbe portarli corti. per favorire e rendere il compito a casa più facile. Una scelta condivisa, sia dal parrucchieri che dalla cliente.
Ma che tipo di taglio mi consiglieresti?
Il mio consiglio è quello di eviterei, possibilmente, tagli troppo voluminosi, troppo classici, si rischierebbe di appesantire di più il viso.
Per il 2021 la scelta ricade su tre tipologie di taglio, sono tutte linee che in qualche modo arrivano dal passato ma, rivisitate nella forma e nelle geometrie, ad esempio:
- Il caschetto sembrerebbe una linea superata ma, torna in auge con particolari interessanti che lo rendono ancora oggi affascinante e versatile.
- Il long bob si adatta bene a chi non vuole eccedere con le lunghezze e, si colloca tra i tagli più richiesti, essendo un giusto compromesso per chi non riesce a rinunciare alla chioma lunga.
- Il taglio pixie è senz’altro il più interessante.
Elegante e trasgressivo, può essere stilizzato con lunghezze asimmetriche, corto sulla nuca con ciuffi laterali dissociati.
Anche per i capelli ricci la migliore scelta è un taglio asimmetrico pixie, per evitare che i volumi siano troppo classici e rotondi.
Tuttavia, le linee di taglio qui menzionate sono realizzabile solo se le condizioni del capello e la forma del viso lo consentono.
Come mantenere in forma i capelli grigi?
Se hai deciso di rimanere con i capelli brizzolati e non vuoi colorarli allora, il modo migliore per mantenerli in forma con un aspetto giovanile è quello di evitare che si ingialliscono.
Il mio consiglio? Utilizza uno shampoo viola anti-giallo, è più specifico e ti rende il grigio più brillante.
Ad ogni modo, se sei nelle prossimità dei 50-60 anni e hai i capelli grigi, allora, rinnova il tuo look con una consulenza gratuita, per fare la scelta di un nuovo taglio e colore.
Complimenti mi piacciono
Grazie mille