mixie cut

Capelli corti 2022, a quanto pare le fusioni non avvengono solo tra le aziende multinazionali, anche nella moda capelli i tagli trovano lo spazio per fondersi e dare vita a nuovi stili.

Il 2022 sarà l’anno del Mixie Cut, una fusione tra il Taglio Mullet e il Pixie Cut.

Dagli anni 80 ad oggi abbiamo assistito a trasformazioni epocali riguardo ai tagli di capelli.

I primi testimoni sono stati gli artisti, cantanti, attori che con la loro creatività hanno dato vita a stili nuovi che poi sono diventati tendenze per tutti.

Il Mullet e il Pixie Cut sono stati i tagli che negli anni 80 ebbero maggior successo, erano anni trasgressivi, dove la musica rock era dominante sulla scena internazionale e, il taglio Mullet e il Pixie Cut raffiguravano pienamente l’anima rock.

La prima testimonial del taglio Mullet fu Suzi Quatro, cantante rock degli anni 80.

suzy quatro

Nel corso degli anni sembrava fossero andati nel dimenticatoio, ma eccoli che riappaiono, e come sempre, sono sempre gli artisti che ne portano testimonianza.

Gli artisti che oggi lo hanno riportato alla luce il taglio Mullet sono la  cantante Miley Cyrus nel video Midnight Sky e l’attrice Ursula Corbero nella serie tv “ La Casa Di Carta

tagli corti 2022

Due linee di taglio diverse ma complementari.

Taglio Mullet:

Il taglio Mullet è strutturato per dare volume nella parte alta della testa con lunghezze medio corte e man mano scende lungo sulla nuca.

In certi casi, quando la struttura lo consente, le due lunghezze possono anche essere tagliate in modo netto, creando una linea di confine che mette in risalto in modo estremo le due lunghezze.

tagli corti 2022

Taglio Pixie Cut:

A differenza del Mullet, il taglio Pixie Cut è strutturalmente più graffiante con lunghezze più ridotte sulla nuca

Mixie Cut:

Ecco che arriva la fusione, che mette d’accordo i due stili di taglio mantenendo le caratteristiche sia del Mullet che del Pixie Cut.

Chi può fare questo taglio?

In teoria tutti possono fare il Mixie Cut, ma, ovviamente nella pratica bisogna tenere conto della struttura del capello, preferibilmente liscio o leggermente ondulato.

L’età e lo stile di vita possono influenzare la scelta perché è sicuramente un taglio eccentrico, anticonformista.

Come gestire il taglio Mixie Cut a casa?

Il taglio non necessita di grosse manutenzioni a casa, occorre solo utilizzare uno shampoo e un conditioner adatto alla struttura dei capelli e al massimo uno spray finale, che conferisce alla pettinatura un pò di volume sulla parte alta della testa.

Capelli corti 2022: se hai un’anima rock e ti piacciono i tagli non troppo ordinati, un po’ scompigliati, che non necessitano di tanta manutenzione, allora, il taglio Mixie Cut è l’ideale per te.

Clicca sull’immagine e consulta la proposta taglio Mixie Cut a te riservata o prenota direttamente una consulenza al numero 0818706197 oppure su WhatsApp 3397353918

Clicca sull'immagine qui sotto
e vieni a provare Cut For You
Cut For You
chiamaci ☎ »» 081 8706197

chiamaci ☎ »» 339 7353918

mandaci una e-mail ✉ »» info@enzoliuzzi.it